Boom bag

BOOM BAG

DAL 2016  A OGGI /

linea di accessori in pelle

Borsa o zaino? Perchè non entrambi!

L’idea è stata quella di racchiudere il concetto di “trasformazione” in un solo e minimale accessorio.
Io sono Alessandra Botto e la mia collezione richiama proprio il mio nome: Boom Bag!
L’idea di realizzare una collezione di zaini inizia da un’esigenza personale, dal bisogno di racchiudere il proprio mondo in una bag.
“Il mio zaino è la mia casa: computer e penna grafica, agenda, timbri, qualche foglio imbrattato di appunti disordinati e del nastro adesivo per catturare qualche nuovo materiale. È così che sono nati i miei zaini, prima di tutto per me, sulle mie spalle, al tempo dell’università.”
Così ho cominciato a sperimentare a casa il mio zaino perfetto, ovviamente prima di riuscirci, ho spezzato aghi e cambiato tessuti e pellami come non ci fosse un domani, ma poi finalmente, ci sono riuscita.
Oltre ad ad essere realizzati a mano in Italia, con un design pulito e geometrico, colori brillanti… Le Boom Bag sono trasformabili. Possono passare da borsa a zaino e viceversa. Slimpack, detti così per la loro forma piatta, versatili e pratici. L’assenza di imbottitura li rende ripiegabili come una shopper bag.

Le Boom Bag sono realizzate apposta per bilanciare la grandezza della sacca con l’ingombro degli oggetti trasportabili, senza appesantire troppo il carico.

Ricavate da un unico pezzo di pelle abbracciato da una o due cinture (spallacci) cucite sull’intera lunghezza del lato. Le cinghie hanno una doppia funzione: robustezza e sicurezza. Sorreggono il peso contenuto all’interno scaricandolo sull’intera lunghezza della

cucitura e inoltre proteggono la zip da aperture indesiderate.

Tre i modelli: Big, è il più grande della famiglia. È stato creato per poter trasportare un laptop. Half, metà esatta del Big. Dalla necessità di avere uno zaino più piccolo per la sera. 3Four, l’ultimo e il più complesso. È una borsa tracolla con cinghia regolabile che si trasforma in zaino. I primi due modelli hanno cinghie fisse che, unendo e incrociando passano da zaino a borsa.

A oggi la collezione è composta – oltre agli slimpack – anche di due astucci, big case e small case, i coloratissimi wallet, da boom belt, una cintura a scorrimento che nasconde delle frasette motivazionali e infineil marsupio bum boom!

Si perché un pò di ironia non guasta mai!

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!